Progetto Schiff 2016 – Schöpfungsmesse

Progetto Schiff 2016 – Schöpfungsmesse

La Schöpfungsmesse di Haydn è la messa che la Schola San Rocco eseguirà sotto la direzione di Andras Schiff ed assieme alla Cappella Andrea Barca il prossimo 29 aprile 2016 nella Basilica di San Felice a Vicenza.

L’incontro con un artista ed un un’orchestra di cosi alto livello rappresenta uno dei momenti più importanti per la Schola San Rocco ed è per questo che anche quest’anno, come per tutte le opere già eseguite con il maestro Schiff, la preparazione all’esecuzione della messa prevede un percorso particolare e focalizzato sull’opera da eseguire, e cioè il “Progetto Schiff”.

Dal 12 gennaio sino alla data di esecuzione, le prove della Schola San Rocco saranno dedicate allo studio profondo e particolareggiato della messa ed alla sua preparazione tecnica e musicale. Durante i mesi che seguiranno sono previsti alcuni concerti di prova e delle piccole audizioni, da eseguire singolarmente o in piccoli gruppi, ed alle quali tutti i componenti della Schola partecipano per saggiare le proprie capacità musicali e vocali e per garantire la creazione della formazione migliore per l’esecuzione finale con l’orchestra.

La preparazione sarà curata come sempre dal direttore Maestro Erle e dalla vocalista Prof.ssa Damian.

Data la specificità dell’opera e del suo studio, il progetto offre, come ogni anno, la possibilità a chi desiderasse provare l’esperienza di cantare con la Schola di usufruire di questa particolare “finestra” musicale nell’attività annuale. L’invito è rivolto a tutti coloro che abbiano già solide esperienze musicali/corali ed in modo particolare ai giovani musicisti e cantanti.

Per tutte le informazioni: info@scholasanrocco.it

Translate »