AL VIA IL «PROGETTO SCHIFF 2017» PER IL PROSSIMO 28 APRILE!

AL VIA IL «PROGETTO SCHIFF 2017» PER IL PROSSIMO 28 APRILE!

In occasione della preparazione al concerto che sosterrà il 28 aprile 2017 sotto la direzione del maestro Andras Schiff e la sua Cappella Andrea Barca, la Schola San Rocco dà la possibilità – a coloro che lo desiderano – di partecipare alla preparazione del concerto nei mesi di febbraio, marzo e aprile.

La proposta è indirizzata a tutti coloro, in particolare ai giovani, che dimostrino interesse per il progetto, abbiano una preparazione musicale sufficiente per affrontare la lettura di uno spartito, una buona voce e condividano il modo di lavorare e studiare della Schola. Il programma di studio prevede:

il “Magnificat” di J.S. Bach,
“Intende voci” di F. Schubert,
“Ave verum” di W.A. Mozart.

Le prove si terranno il martedì e il venerdì dalle 20.30 alle 22.30. Vi sarà anche la possibilità di lezioni di vocalità individuali, o a piccoli gruppi, tenute dalla professoressa Giovanna Damian. Durante il periodo di studio ci saranno anche alcuni concerti di prova e serate di audizione in cui tutti i coristi potranno dimostrare le proprie capacità cantando a piccoli gruppi. Tutta la preparazione – sino all’esecuzione – sarà curata e gestita dal maestro Francesco Erle.

La partecipazione all’esecuzione è per tutti i coristi subordinata al numero massimo di esecutori richiesto ed alle scelte qualitative del maestro Erle e della professoressa Damian.

Per chiedere di partecipare al progetto o per assistere a una prova sarà bene inviare una e.mail a info@scholasanrocco.it.

Vi aspettiamo!

Translate »