In occasione della preparazione al concerto che sosterrà il 28 aprile 2017 sotto la direzione del maestro Andras Schiff e la sua Cappella Andrea Barca, la Schola San Rocco dà la possibilità – a coloro che lo desiderano – di partecipare alla preparazione del concerto nei mesi di febbraio, marzo e aprile.
La proposta è indirizzata a tutti coloro, in particolare ai giovani, che dimostrino interesse per il progetto, abbiano una preparazione musicale sufficiente per affrontare la lettura di uno spartito, una buona voce e condividano il modo di lavorare e studiare della Schola. Il programma di studio prevede:
il “Magnificat” di J.S. Bach,
“Intende voci” di F. Schubert,
“Ave verum” di W.A. Mozart.
Le prove si terranno il martedì e il venerdì dalle 20.30 alle 22.30. Vi sarà anche la possibilità di lezioni di vocalità individuali, o a piccoli gruppi, tenute dalla professoressa Giovanna Damian. Durante il periodo di studio ci saranno anche alcuni concerti di prova e serate di audizione in cui tutti i coristi potranno dimostrare le proprie capacità cantando a piccoli gruppi. Tutta la preparazione – sino all’esecuzione – sarà curata e gestita dal maestro Francesco Erle.
La partecipazione all’esecuzione è per tutti i coristi subordinata al numero massimo di esecutori richiesto ed alle scelte qualitative del maestro Erle e della professoressa Damian.
Per chiedere di partecipare al progetto o per assistere a una prova sarà bene inviare una e.mail a info@scholasanrocco.it.
Vi aspettiamo!